23 maggio 2011

Dove vanno a finire i baci non dati? E il tempo perso?




E ogni tanto capitano quei  momenti in cui mi sento persa.
Mi guardo. Mi guardo intorno e capisco che non ho fatto molto della mia vita. Un passato appena passato che ha lasciato solo detriti. 
Nulla è rimasto in piedi. Solo io anche se un pò ammaccata.
E ora che ho ripreso in mano la mia vita la devo ricostruire.
Piano piano, passo dopo passo, tassello dopo tassello devo ricostruire Me.

Se mi guardo indietro rivedo una "vita", prima del periodo no, dove ero felice, dove ero circondata da amici e ragazzini che mi facevano la corte. Dove il mio sorriso non moriva sul viso per bugie di terze persone , per parole dette a caso, per promesse non mantenute. Dove l'unico pensiero era quello di uscire con gli amici, di passare interi pomeriggi con le amiche ad ascoltare la musica o a parlare di quel ragazzino della classe vicina. Dove le biciclette erano le nostre compagne di avventure  e i diari amici speciali a cui confidare quei piccoli segreti che tanto ci facevano sentire importanti.
Quante volte ci siamo fermate a pensare?? Mai..
E ora?? Sempre.
Serate felici con poco. Al parchetto, alle panchine o a casa di Luca. Cavolo quante volte ho fatto tardissimo prendendo poi dei sonori calci nel culo..ops scusate sederino. Ma la sera a casa di Luca...... ^_^

Poi si cresce, le cose cambiano. Iniziano i problemi. I primi amori  lasciano il posto ai secondi,ai terzi.. e a persone che non meritano nulla. Si intrufola gente solo per il gusto di rovinare tutto. E quando dico tutto è proprio tutto.
E io, timida e molto all'antica non lascio avvicinare nessuno. O lui o niente. E per un bel pò è il niente. Forse è andata bene cosi o forse no. Ma a volte una domanda risuona nella mia testa:  dove vanno a finire i baci non dati???
Quei baci immaginati, sognati e sospirati. Ogni tanto ci ripenso e sorrido.

E il tempo perso? Si recupera? Uhmmm secondo me no.
Quel che è perso è perso.

Ora c'e' il secondo tempo di questa vita e posso solo viverlo appieno, cercando di fare quello che mi va, quello che mi rende felice cercando di non pensare troppo al primo tempo ormai andato.  Per alcune cose sono ancora in tempo per altro, credo, proprio di no.
Ma è la mia vita e voglia VIVERLA. Ora e sempre col sorriso e con il vento in poppa. Si continua a viaggiare sulla strada intrapresa  che è la più giusta per me. L'unica vera via che porta alla felicità. La mia felicità.

16 commenti:

  1. Un bacio non dato, un sogno smarrito
    Maurizio

    RispondiElimina
  2. Quello che non è dato si perde tra le pieghe del tempo, e non è possibile recuperarlo, bacio o calcio nel culo: ma quello che è importante è vivere e aver vissuto, perchè è la base del nostro futuro.

    RispondiElimina
  3. Che brutto leggerti così. Il tempo passato non torna, no. I baci non dati restano nei nostri desideri. Sai cosa penso io? Penso che a distanza di tempo, quando sei giù di morale, ti sembra di aver sbagliato, vedi le cose da una prospettiva nuova. Ma quando c'eri a viver quella situazione, hai fatto la scelta che sentivi dentro e non può mai essere sbagliata.
    Le scelte che hai fatto, il tempo che dici di aver perso, è quello che ti ha reso la donna che sei ora. Quella donna che io sto imparando a conoscere come una gran donna.

    Hai ragione tu, ora concentrati a seguire la Felicità, la TUA Felicità.
    Mettiti al primo posto, se ancora non l'avevi fatto.. Ma ricordati che a queste consapevolezze, senza le esperienze, positive o negative del tuo primo tempo, non ci saresti mai arrivata.
    Non c'è tempo che sia perso.

    Buon secondo tempo Tesoro,
    Ti stringo

    RispondiElimina
  4. ...si pensa al passato per capire il presente e star meglio in futuro...(credo!!!) non dobbiamo lasciare che le macerie del passato influenzino il presente, così non riusciremo a godere a pieno di quello che ci viene dato...ne so qualcosa mia cara amica, che di macerie ne ho lasciate tante e ho imparato, con il tempo, che continuare a pensare al passato non aiuta a vivere...parlando di felicità mi viene sempre in mente una frase di Bufalino..."La felicità esiste ne ho sentito parlare"...e sono sicura che per ognuno di noi c'è un angolo di felicità che ci aspetta...

    un abbraccio a te Barbara...

    RispondiElimina
  5. I baci non dati dovevano restare lì, immaginati. E il tempo forse purtroppo...
    "E' il tempo che hai impegnato per la tua rosa che la rende così importante" - Piccolo principe docet.

    Ciao Barbara =)

    RispondiElimina
  6. @UIFPW08 Forse si.

    @MrJamesFord Quello è sicuro però a volte ci ripenso.. è normale? ;)

    @TestadiC Forse hai ragione tu ma è dura quando vedi che tutto intorno a te segue delle "regole" tutti creano, formano, costruiscono e tu ti senti diversa. Ma forse era cosi che doveva andare. E ora VIVO di nuovo.

    @angeloblu Tranquilla do un occhio al passato per salvaguardare il mio presente. Ti abbraccio. E' sempre bello leggerti.

    @Filippo mi inchino al Piccolo Principe. E a te ti ringrazio di cuore.

    RispondiElimina
  7. La vita è fatta di tante "tappe".
    Non possiamo certo tornare indietro, abbiamo vissuto e continuiamo a vivere con errori e non.. Fa parte della nostra vita, nessuno e perfetto grazie a dio!
    Goditi i momenti i quali ti fanno stare bene.
    Bacione felice :)

    RispondiElimina
  8. Un bacio non dato abita gli spazi di un piano parallelo, a volte nel rimpianto, a volte nel sogno. In ogni caso, non è perso, se riesci con un ragionamento ad afferarlo.

    RispondiElimina
  9. Se non fosse stato per quei baci non dati non avresti capito quanto siano importanti per te questi momenti e avresti potuto continuare a sbagliare in futuro..
    Io ho cercato di dare un senso a tutto quello che rimpango con questo pensiero.
    Non lasciare che il tuo passato ti torturti perchè domani rimpiangerai di aver sprecato queste giornate. Su, su! :)
    Un bacione, Aurora_*

    RispondiElimina
  10. Sai che ti dico?
    Che i baci non dati vanno coi calzini spaiati: in un qualche universo parallelo.

    E che forse è meglio lasciarli lì tra loro e sì. GOdersi questa nuova vita. Avendo sempre una gran scorta di calzini. ;)

    RispondiElimina
  11. meglio non ripensare al 'primo tempo', quello che è bello lo rimpiangi e quello che è brutto torna a spaventarti... Non pensarci

    RispondiElimina
  12. Vi ringrazio tutti per i vostri pensieri, i vostri saluti e la vostra vicinanza...ma tranquilli sono serena e felice, ora. A volte mi capita di pensare ma credo sia normale no???

    RispondiElimina
  13. Sante parole Babbi; a volte mi leggi nel pensiero :)

    RispondiElimina
  14. a volte mi chiedo anch'io dove vanno a finire... forse insieme alle parole non dette, alle ocasioni mancate, ai sogni non realizzati... sul fondo di un cuore che non ha saputo esprimersi come avrebbe voluto, e che per questo ha una ferita in più ma continua comunque a non arrendersi... un abbraccio...

    RispondiElimina
  15. Il mio cuore ha sofferto ma non per le occasioni mancate. Quelle se non ci sono state, forse, era perchè non erano importanti. Però, a volte, capita di pensare dove sono finiti quei baci.. non dati ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...